L’Innovation Day, arrivato alla sesta edizione, è l’appuntamento dedicato alla filiera produttiva cosmetica italiana e internazionale, in tutte le sue componenti: materie prime, macchinari e automazione, packaging, produzione conto terzi e soluzioni full service.
Approfondimenti sui trend di mercato, conferenze, incontrib2b, progetti innovativi, ricerca e soluzioni che disegneranno la filiera cosmetica del futuro.
Il tema della sostenibilità continua ad essere al primo posto nelle agende politiche e a dettare le strategie aziendali. L’industria cosmetica italiana è in prima linea ad affrontare i cambiamenti che ne derivano per rimanere competitiva sul mercato sollecitato a sua volta dalle richieste dei consumers, sempre più attenti all’utilizzo di prodotti “green”.
L’environmental awareness sta toccando livelli altissimi, ma spesso nasconde delle insidie e profonde contraddizioni. Con il rischio di trasformare principi virtuosi in posizioni ideologiche e pretestuose.
Il Polo della Cosmesi intende fare chiarezza puntando i riflettori sulle regole del gioco che ricomprendono anche le normative varate dall’Unione Europea su utilizzo di materiali, ingredienti e packaging.
La giornata sarà caratterizzata da due momenti di confronto tra i protagonisti del mondo cosmetico (imprenditori, manager, docenti universitari, etc.).
- Prima Tavola Rotonda Dove va l’Europa tra sostenibilità del pack e l’utilizzo di nuovi materiali?
- Seconda Tavola Rotonda Il lusso può essere green?